Top case: quali modelli scegliere per un weekend in bicicletta?

Non c'è niente di più piacevole che percorrere centinaia di chilometri in moto. Mentre state andando a fare un picnic per il fine settimana, legare il vostro bagaglio con una corda alla parte posteriore del telaio non è né estetico né sicuro. Mantieni la tua attrezzatura al riparo dalle intemperie e ottimizza l'aspetto della tua moto investendo in un bauletto. 

Controlli la capacità di carico della sua moto

I bauletti sono tra gli accessori per motociclisti più popolari. Se volete aggiungere questo equipaggiamento alla vostra macchina, iniziate a prendere la vostra carta di registrazione. Vedi la capacità massima che la tua bicicletta può gestire. Questo aiuterà a determinare il volume del vostro bauletto. La maggior parte degli esemplari disponibili sul mercato hanno una capacità tra i 20 e i 50 litri. Se si vuole riporre un casco all'interno dello scomparto, si consiglia di preferire un modello più grande.  Visita la piattaforma web https://bmw.europe-moto.com/it/ per scoprire una collezione completa di BMW bauletto. In pochi minuti troverete facilmente il top case che si adatta alle vostre esigenze e al vostro budget. 

Focus sui modelli compatti

La maggior parte dei produttori di moto progettano i bauletti. Per evitare spiacevoli sorprese, date la preferenza a modelli avanzati da produttori con una buona reputazione sul mercato. Il miglior bauletto BMW ha una struttura solida e resistente alle intemperie. È quindi consigliabile controllare i materiali del modello che vi interessa prima di effettuare l'ordine.  Dai un'occhiata a ciò che i motociclisti hanno da dire sulla durata dei bauletti più popolari sul mercato. Controlla la scheda tecnica del modello che ti interessa per scoprire i suoi materiali di base.

Trovare un bauletto facile da installare

Non è necessario indossare il bauletto BMW in ogni viaggio in moto. Optate per un bauletto che sia facile da montare e smontare. In questo modo, puoi installare l'attrezzatura sulla tua moto per le uscite del fine settimana fuori casa e disinstallarla per i tour in città. Il tuo nuovo bauletto dovrebbe adattarsi saldamente agganciandosi a punti robusti sul telaio e sul retro del telaio. Se sei abituato a cavalcare ad alte velocità, trova un prototipo che richieda attacchi per poggiapiedi aggiuntivi.  L'acquisto di un top case non dovrebbe costarvi una fortuna. Per ottenere il miglior prezzo, dedica qualche minuto davanti al tuo schermo per confrontare i prezzi online. Non è raro imbattersi in interessanti offerte promozionali.
Quali protezioni sono essenziali per una giacca da moto affidabile e solida?
Scegli il tuo parabrezza da moto seguendo alcuni consigli